Spedizione

Le spese di spedizione hanno un costo pari ad €6,90.
Con una spesa minima di euro 39,90 la spedizione è gratuita
1stAmerican generalmente spedisce entro 3/5 giorni lavorativi per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì prima delle ore 16:00 a mezzo corriere espresso. Generalmente la consegna richiede 2 giorni lavorativi.
Per le isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì.
Il corriere farà 2 tentativi di consegna.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Nel caso in cui il corriere consegni un pacco che risulti danneggiato, bagnato o aperto, si prega di accettarlo esclusivamente con riserva, specificando sulla lettera di vettura prima di apporre la propria firma i motivi della riserva stessa (es. pacco aperto, pacco bagnato…).
Puoi controllare lo stato del tuo ordine nella sezione I MIEI ORDINI della tua bacheca.

Non è possibile indicare l’orario di consegna. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.
Consigliamo di scegliere un indirizzo al quale sei facilmente reperibile.
Non sarà possibile modificare l’indirizzo dopo la conclusione dell’ordine.

Il corriere proverà a consegnare l’ordine per due giorni consecutivi. Dopo due tentativi di consegna il pacco sarà spedito al nostro magazzino.

È possibile richiedere fattura inserendo il proprio codice fiscale. Può sceglier di inserire dati diversi da quelli di consegna indicando l’indirizzo di fattura diverso da quello di spedizione. L’inserimento di un codice fiscale Italiano è fondamentale per l’emissione di una fattura. Senza questo dato non è possibile emetterla. Se è un cittadino straniero o non inserisci il codice fiscale ti verrà comunque inviata una ricevuta.

Un ordine risulta annullato per :
– Qualche problema bancario, o con l’indirizzo di consegna o per qualche motivazione di tipo fraudolento.
– Dopo 2 tentativi di consegna da parte del corriere non andati a buon fine all’indirizzo di spedizione indicato.

 

Reso

Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni a partire dalla di consegna dell’ordine..

Come posso fare il reso?

Attenzione: prima di effettuare un reso assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati.

1. ACCEDI AL TUO ACCOUNT

Clicca sull’icona in alto a destra ed effettua il login al tuo account su www.1stamerican.it e contatta il servizio clienti dall’apposita pagina.

Se hai effettuato l’acquisto come ospite contatta il servizio clienti indicando il numero dell’ordine, la data dell’ordine e allegando un documento in corso di validità come prova d’identità.

2. PREPARA IL PACCO

Riponi gli articoli NELLA STESSA SCATOLA in cui li hai ricevuti, contrassegnando sullo scontrino quelli che intendi restituire e richiudi la confezione sigillandola.

3. CONSEGNA IL PACCO AL CORRIERE

La spedizione del pacco potrai effettuarla con il corriere che preferisci, consigliamo però una spedizione tracciabile, in caso di spedizione non tracciabile eventuali resi che non arriveranno presso il nostro magazzino non saranno rimborsabili.

4. OTTIENI IL RIMBORSO

Dopo aver ricevuto e verificato la sua restituzione procederemo al rimborso degli articoli resi e l’importo corrispondente le verrà accreditato nella stessa modalità con la quale ha effettuato l’acquisto.

Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito a sue spese e il rimborso non sarà effettuato.

Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne e cartellini attaccati), riceverai una e-mail di Conferma Accettazione Reso per confermarti che l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni.
Ricordi che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta.
Può controllare lo stato del suo rimborso dalla pagina I MIEI ORDINI della tua bacheca.
Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su una carta diversa da quella dell’acquisto.